Sembra scontato ma vi assicuro che non lo è, quindi lo scrivo e lo sottolineo: Per provare gli abiti da sposa in Atelier, vi consiglio di prendere un appuntamento!
Questo perchè potreste trovare l'Atelier occupato con altre spose.
A volte si può essere molto impegnati visto che a provare non ci sono solo le ragazze che devono ancora scegliere il loro abito, ma anche le spose che lo hanno già acquistato e che devono avere più incontri con la sarta per effettuare orlo, modifiche o riprese del loro sognato abito!.
Ma anche se l'atelier fosse libero in quel momento, lo staff potrebbe esser non disponibile.

Le future spose, provano gli abiti, in sale che generalmente, sono ambienti a parte sempre nel nostro atelier e quindi essere climatizzati in modo ottimale sia in estate che in inverno! Immaginatevi di aprovare vestiti in pieno gennaio in una grande stanza che non sia stata riscaldata almeno un ora prima!
Inoltre molti atelier non trattano solo abiti da sposa ma anche da cerimonia. Se le commesse sono impegnate con altri clienti non potranno di certo seguirvi nella scelta. Per questo è fondamentale prendere un appuntamento. Già ma con quanti Atelier ? Il mio consiglio è di non prenderne troppi tutti insieme.
Tre saranno sufficienti.
Potreste trovare l'abito dei vostri sogni al primo tentativo, oppure non trovarlo affatto in nessuno dei tre Atelier, solo in quel caso prenderete altri appuntamenti.
Ma quando finalmente sceglierete il vostro vestito è buona educazione contattare gli altri luoghi in cui avete preso appuntamento, e disdire.
Basta una breve telefonata o un messaggio, se volete.
Ma abbiate rispetto per le persone che lavorano, come loro lo hanno per voi.